Procedura: Sostegno – Priorita’ Incarico Annuale a Tempo Determinato

Calendario delle convocazioni SOSTEGNO

Si comunica a tutto il personale interessato che, considerato lo stato di emergenza causato dell’epidemia di COVID-19, per l’anno scolastico 2020-21, al fine di evitare convocazioni in presenza, le assegnazioni degli incarichi annuali a tempo determinato per il personale di cui all’oggetto verranno effettuate esclusivamente in modalità telematica.

La procedura SOSTEGNO sarà aperta dalle ore 12:00 del giorno 7/9 alle ore 23:59 del giorno 10/9

POSTI DISPONIBILI

Alla procedura in oggetto possono partecipare esclusivamente gli aspiranti DOCENTI inclusi nella graduatorie GPS del SOSTEGNO di nuova pubblicazione in sede di autotutela con decreto n. 1802 del 07/09/2020 di prima e seconda fascia della provincia di Lucca.

Si precisa che le operazioni del conferimento degli incarichi avverranno successivamente all’acquisizione dei modelli di delega telematici e saranno effettuate dal personale individuato dalla Scuola polo, con il supporto dell’Ufficio Scolastico Territoriale. Durante tali operazioni NON è prevista la presenza fisica dell’aspirante.
Le operazioni di nomina saranno condotte secondo il seguente cronoprogramma:

1.Posti di SOSTEGNO SCUOLA INFANZIA d i I eII fascia
2.Posti di SOSTEGNO SCUOLA PRIMARIA di I e II fascia
3.Posti di SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO di I e II fascia
4.Posti di SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI 2 GRADO di I e II fascia

Nel dettaglio :

COMUNICAZIONE CALENDARIO OPERAZIONI DI NOMINA

Durante le operazioni di nomina oltre alla commissione individuata dal UST di Lucca saranno presenti un rappresentante dell’Ufficio stesso, le OO.SS., una rappresentanza dei docenti interessati alle operazioni di nomina.

Le date di apertura e chiusura delle funzioni per l’acquisizione dei modelli di delega telematici e le date di svolgimento delle operazioni saranno tempestivamente comunicate sul sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale.

La mancata partecipazione alla procedura di delega telematica equivale ad assenza alla convocazione.


PROCEDURA TELEMATICA


Si precisa che ciascun aspirante che intende partecipare alla procedura è chiamato ad esprimere le proprie priorità di scelta in relazione alla sede e alla graduatoria di pertinenza attraverso la compilazione di un modello di delega telematico.

La compilazione e l’inoltro del modello di delega è effettuato utilizzando la piattaforma messa a disposizione dall’Ufficio Scolastico Territoriale (UST) di Lucca nell’ambito dell’accordo di rete GIA per la gestione degli incarichi annuali con gli istituti della provincia.

Le operazioni di individuazione sono gestite da questo Ufficio in collaborazione con la scuola polo FERMI GIORGI di Lucca, sulla base delle priorità espresse, dei posti residui e della posizione utile del candidato nella relativa graduatoria.

L’aspirante riceverà tempestiva comunicazione dell’avvenuta individuazione attraverso messaggio di posta elettronica e dovrà presentarsi alla sede assegnata entro 24 ore per la presa di servizio e la stipula del contratto.

Tutte le istruzioni per l’accesso alla piattaforma ed il manuale per la compilazione del modello di delega telematico sono pubblicate sul sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca.

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE

REGISTRAZIONE

Si ricorda che, nelle operazioni di assegnazione degli incarichi di supplenza di cui all’art. 12 comma 12 dell’O.M.n. 60/2020 sono disposte le riserve dei posti nei confronti delle categorie beneficiarie delle disposizioni di cui alla Legge 12/03/1999 n. 68., la cui posizione di graduatoria rientri nel numero delle precedenze assegnabili sui posti disponibili.

La predetta priorità nella scelta della sede si realizza solo nell’ambito del contingente di nomina di aventi titolo al conferimento della stessa tipologia di supplenza.


Disponibilità dei posti

Tutte le supplenze saranno conferite esclusivamente con scadenza 31 agosto e/o 30 giugno 2020.
Il quadro delle disponibilità sarà consultabile sul sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale prima dell’ avvio delle operazioni di attribuzione degli incarichi. Al fine di ottimizzare i tempi per l’attribuzione degli incarichi, la compilazione e l’inoltro delle deleghe telematiche da parte degli aspiranti potrà avvenire anche prima della pubblicazione dei posti. L’aspirante in assenza di comunicazione preventiva da parte dell’ufficio Scolastico Territoriale circa le disponibilità dei posti potrà indicare, in ordine di priorità, tutte le istituzioni scolastiche della provincia.
L’assegnazione del posto avverrà comunque sui posti effettivamente disponibili secondo le priorità/indicazioni dell’aspirante alla nomina


 

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...