Procedura telematica di conferimento incarichi a tempo determinato scuola secondaria di primo e secondo grado per sostegno e classi di concorso
Si informa, per la massima diffusione tra il personale interessato, che in data odierna è pubblicato sul sito istituzionale di questo ufficio www.ustlucca.it,il calendario delle convocazioni in modalità telematica per le proposte di assunzione a tempo determinato, relative all’anno scolastico 2020/2021, destinate al personale docente SCUOLA SECONDARIA DI 1 E 2 GRADO per POSTI SOSEGNO E NORMALE (TUTTE LE CLASSI DI CONCORSO).
POSTI DISPONIBILI SECONDARIA I°
POSTI DISPONIBILI SECONDARIA II °
Sono chiamati ad esprimere la propria accettazione alla nomina a tempo determinato gli aspiranti inclusi nella Graduatoria provincialedefinitivaper le Supplenze per
–GRADUATORIA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO
-FASCIA I di tutte le classi di concorso
-FASCIA II di tutte le classi di concorso
-GRADUATORIA SCUOLA SECONDARIA DI 2 GRADO:
-FASCIA I di tutte le classi di concorso
-FASCIA II di tutte le classi di concorso
♦ Si sottolinea che il numero delle persone individuate sarà superiore al numero dei posti disponibili per far fronte ad eventuali rinunce.
Tutti gli aspiranti presenti nelle graduatorie di tutte le classi di concorso che intendono partecipare alla procedura sono chiamati ad esprimere le proprie priorità di scelta in relazione alla sede e posto attraverso la compilazione di un modello di delega telematico.
L’invio di detti modelli, compilati in ogni sua parte, dovrà avvenire dal 23/09/2020 ore 9,00 ed entro le ore 12,00 del giorno venerdi’ 25 settembre 2020.
♦ Gli aspiranti in possesso di titoli di riserva o precedenza sono invitati ad inviare anche la documentazione necessaria alla valutazione di tali titoli.
I candidati interessati inclusi nelle graduatorie GPS di prima e seconda fascia (del punteggio indicato), dovranno compilare il modello di delega telematica esprimendo le proprie preferenze accedendo alla piattaforma predisposta seguendo le istruzioni presenti nel Manuale Procedura in allegato.
Pertanto, qualora il candidato non esprima l’accettazione su tutte le sedi disponibili e, una volta giunti alla sua posizione in graduatoria, non risultino posti liberi nelle sedi da lui accettate, questo comporterà definitivamente ed inderogabilmente l’impossibilità di essere individuato sulle sedi alle quali abbia rinunciato.
♦ Si sottolinea che in base all’art.12 co. 9 del Decreto 60 del 10 luglio 2020 gli aspiranti che abbiano rinunciato a una proposta di assunzione non hanno più titolo a ulteriori proposte di supplenze per disponibilità sopraggiunte relative alla medesima classe di concorso o a posti di sostegno per il medesimo anno scolastico.
Si precisa che per gli aspiranti in situazione di handicap personale di cui all’art.21 e al comma 6 dell’art.33 della Legge 104/92, la priorità di scelta si applica nei confronti di qualsiasi istituzione scolastica; mentre per gli aspiranti che assistono i parenti in situazionedi handicap di cui ai commi 5 e 6 art.33 della legge medesima, il beneficio risulta applicabile solo per le scuole ubicate nel medesimo comune di residenza della persona assistita o, in mancanza di disponibilità, in comune viciniore.
♦ Si invitano tutti gli interessati a tenere costantemente monitorato il sito internet dell’Ufficio di Ambito Territoriale di Lucca e della scuola Polo Fermi Giorgi di Lucca attraverso i quali verranno rese tempestivamente note tutte le ulteriori informazioni, non appena disponibili.
Il calendario delle operazioni di nomina sarà reso pubblico successivamente in collaborazione con la Scuola Polo “Fermi Giorgi” di Lucca che gestirà le operazioni di individuazione
♦ Si precisa che le operazioni del conferimento degli incarichi avverranno successivamente all’acquisizione dei modelli di delega telematica e saranno effettuate dall’Ufficio Scolastico di Ambito Territoriale con il supporto di personale individuato nell’ambito della rete di scuole della provincia. Durante tali operazioni NON è prevista la presenza fisica dell’aspirante. Le operazioni di nomina saranno condotte secondo il seguente l’ordine stabilito dall’art. 12 dell’OM 60 del 10 luglio 2020