Domande di trasformazione e/o modifica del rapporto di lavoro, da tempo pieno a tempo parziale e rientro a tempo pieno ( part-time )

In base all’O.M. n. 55/98, il 15 marzo 2023 scade il termine di presentazione delle domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, di modifica dell’orario e/o tipologia dell’attuale contratto a tempo parziale e di rientro a tempo pieno.
Entro il 31 marzo 2023 le istituzioni scolastiche dovranno acquisire in SIDI – (Personale comparto scuola/Gestione posizioni di stato/Trasformazione rapporto di lavoro a tempo parziale/Acquisire domande) tutte le domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale presentate nei termini.

Successivamente saranno trasmesse a questo ufficio (sempre entro il 31 marzo 2023), le seguenti tipologie di domande:
• Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale;
• Modifica dell’orario e/o tipologia della prestazione lavorativa del personale che già fruisce di contratto a tempo parziale;
• Rientro a tempo pieno.

Il personale già a tempo parziale non deve presentare alcuna istanza di conferma, in quanto il contratto in essere conserva validità fino alla richiesta di modifica o rientro a tempo pieno.
Tutte le domande dovranno essere corredate del parere del Dirigente scolastico in merito alla compatibilità dell’orario richiesto (in calce alla domanda) in ottemperanza alla legge n. 183/2010 art. 16 c. 1.

Le domande presentate nei termini, comprese quelle di rientro a tempo pieno, nonché la relativa documentazione, dovranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo e-mail in formato PDF, al seguente indirizzo: usp.lu@istruzione.it

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...