Nomine GPS a tempo determinato 2024/25- 1° turno

È pubblicato l’elenco contenente l’individuazione dei destinatari della proposta di stipula del contratto a tempo determinato da GPS dell’A.T. di Lucca per l’a. s. 2024/2025 e le relative sedi assegnate.

BOLLETTINO PRIMO TURNO

2. I docenti indicati nel bollettino di nomina sono individuati quali destinatari di una proposta di contratto a tempo determinato, per la classe di concorso o la tipologia di posto a fianco di ciascuno indicata e presso l’istituzione scolastica e per il tipo di contratto specificati nel medesimo allegato.

Ai sensi dell’articolo 9 del D.M. n. 119 del 2023, coloro che sono inclusi nella prima fascia delle GPS o nel relativo elenco aggiuntivo con riserva di riconoscimento del titolo di abilitazione, ovvero di specializzazione sul sostegno, conseguito all’estero sottoscrivono il contratto a tempo determinato con clausola risolutiva espressa. Se il titolo conseguito all’estero è riconosciuto nel corso di vigenza del contratto, il medesimo contratto prosegue sino al termine della sua durata. Se nel corso della vigenza del contratto interviene il mancato riconoscimento del titolo, il contratto è immediatamente risolto;

3. I destinatari dovranno prendere servizio presso le Istituzioni scolastiche di assegnazione entro il 6 settembre 2024. La mancata presa di servizio comporta la decadenza dal contratto, nonché l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 14 dell’O.M. n. 88/2024, fatti salvi i casi previsti dall’art.13 c. 3 della citata ordinanza.

4. I soggetti interessati potranno rinunciare all’incarico conferito con il presente provvedimento esclusivamente mediante procedura informatizzata, accedendo al link presente nella comunicazione dell’avvenuta nomina, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 06 settembre 2024. I dirigenti scolastici trasmetteranno tempestivamente all’Ufficio d’Ambito territoriale eventuali rinunce o mancate prese di servizio comunicate con modalità diverse da quella telematica.

5. I dirigenti scolastici delle sedi di destinazione, in occasione della stipula del contatto di lavoro, provvederanno tempestivamente ai controlli previsti dall’OM n. 88/2024.

6. Il presente provvedimento è pubblicato sul sito web di questo Ambito Territoriale con valore di notifica ad ogni effetto di legge; è altresì inviato ai Dirigenti Scolastici per i conseguenti adempimenti, ivi compresa la registrazione al SIDI.

Avverso il presente provvedimento può essere esperito ricorso giurisdizionale al competente T.A.R. entro 60 giorni oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...