Bando concorso ordinario secondaria di I e II grado 2020
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 28-4-2020 il Decreto n. 499 (di seguito chiamato bando).
Concorso ordinario per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente della scuola Secondaria
La procedura concorsuale è bandita a livello nazionale e organizzata su base regionale. E’ finalizzata alla copertura di complessivi 25.000 posti comuni e di sostegno autorizzati nella scuola secondaria di primo e secondo grado, che si prevede si renderanno vacanti e disponibili per il biennio costituito dagli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022
➤ L’aspirante docente deve presentare obbligatoriamente domanda online attraverso l’applicazione Piattaforma Concorsi e Procedure selettive. A tale piattaforma si accede con le credenziali SPID o, in alternativa, con un’utenza valida per l’accesso all’area riservata del Ministero e abilitata a Istanze OnLine.
♦ la domanda è disponibile per la compilazione a partire dalle 09.00 del 15 giugno 2020, fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020.
➤➤ si consiglia agli iscritti al servizio Polis di controllare che i propri dati di accesso ad Istanze On Line ( USERNAME, PASSWORD e CODICE PERSONALE) siano aggiornati e funzionanti prima dell’apertura delle domanda on-line, pena l’impossibilità di invio della suddetta.
➤➤ è necessario che i non iscritti al servizio Polis procedano all’abilitazione prima dell’apertura della domanda on-line, per ricevere i dati di accesso fondamentali per completare la procedura telematica.
➤ Le istanze presentate con modalità diverse non sono prese in considerazione.
➤ Ciascun candidato può concorrere in una sola regione e per una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, nonché per le distinte e relative procedure sul sostegno.
➤ Il candidato che concorre per più procedure concorsuali presenta comunque un’unica istanza con l’indicazione delle procedure concorsuali alle quali intende partecipare.
CONTRIBUTO DI SEGRETERIA
➤ Per la partecipazione al concorso è dovuto il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro 10,00 per ciascuna delle procedure cui si concorre tramite bonifico bancario sul conto intestato a:
♦ Sezione di tesoreria 348 Roma succursale IBAN – IT 71N 01000 03245 348 0 13 3550 05
♦ Causale: “diritti di segreteria per partecipazione a concorso ordinario indetto ai fini dell’immissione in ruolo ai sensi articolo 1 del D.L. n. 126/2019 –regione–classe di concorso/ tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato”
♦ Oppure attraverso il sistema “Pago In Rete”, il cui link sarà reso disponibile all’interno della “Piattaforma concorsi e procedure selettive”
➤ COME SI ARTICOLA IL CONCORSO : CHI PARTECIPA, PROVE, TITOLI E VALUTAZIONI